Cliché vola a Taiwan per l’International Public Television Conference

Il programma ideato e condotto da Lorenzo Buccella su RSI LA 1 è stato scelto per Input 2023

Partire dagli stereotipi, dai luoghi comuni, insomma dalle cose che diamo per scontate, per arrivare alle novità. È questa la sfida di Cliché, il magazine in onda il mercoledì in seconda serata su RSI LA 1.

Una “missione” che viene apprezzata anche a livello globale. Il programma, ideato e condotto da Lorenzo Buccella, è stato infatti selezionato dal Comitato di esperti di Input, composto dai rappresentati di diverse emittenti internazionali di servizio pubblico, per partecipare all’edizione di quest’anno.

L’edizione 2023 dell’International Public Television Conference si terrà a Taipei, Taiwan, dal 14 al 18 maggio. Cliché e Lorenzo Buccella saranno tra i protagonisti dell’incontro dedicato a “Cultura fuori dagli schemi – Scoprire modi creativi e stimolanti per promuovere le arti in televisione”.

Input è la principale e più conosciuta conferenza che viene indetta ogni anno per presentare agli addetti ai lavori i format e i programmi più innovativi delle televisioni di 22 nazioni. Si spazia dalla “fiction breve” ai notiziari più innovativi destinati a un pubblico giovane, all’intrattenimento e a tanto altro.

Le televisioni pubbliche di diversi paesi entrano in contatto e condividono i contenuti che l’organizzazione ha precedentemente selezionato, al fine di stimolare nuove idee e migliorare il modo di comunicare gli argomenti di pubblico interesse nelle diverse categorie. Durante i cinque giorni di incontri verranno proiettati programmi culturali e artistici, documentari e fiction.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami