Dori Ghezzi: “Non mi sarei mai persa i Calexico! Sono fantastici”

Live splendido all’Alcatraz di Milano dove la band di Tucson si è esibita, ammirata da un’ospite d’eccezione

Una serata spettacolare quella avvenuta all’Alcatraz di Milano, il 27 aprile per il live della band Calexico, gruppo americano che suona musica Tex-mex, blues e rock. “Erano ormai quattro anni che mancavano, non potevi perdermeli sul palco. Sono fantastici”. A commentare è una fan speciale, Dori Ghezzi che ha seguito tutto il concerto insieme a noi, ballano sulle note del loro ultimo album El Mirador, un mix di suoni e composizioni perfette, che segnano quanto il gruppo abbia raggiunto maturità e consapevolezza.

Calexico

Più che una band è una orchestra quella dei Calexico, fatta di suoni e melodie mariachi, con tutta la tradizione dei poeti da strada made in USA, come sottolinea anche Dori, non solo a livello musicale, ma anche scenico: “Ruiz (il chitarrista) ricorda nello stile e nel modo di porsi come un giovane Dylan”.

Ed è proprio così, sentendo questa prolifica attività musicale che parte dal 1995 e che arriva ai giorni nostri senza invecchiare, ma arricchendosi di collaborazioni e contaminazioni, come quelle che piacciono a Dori Ghezzi, che nella sua carriera musicale ha saputo prima di altri valorizzare quella “world music” che altro non è che patrimonio culturale comune.

“Mi auguro che ci siano sempre più live e che la ripresa della musica nel nostro paese sia crescente e costante. Sono certa che vedrò altri show bellissimi e sono contenta di essere tornata alla mia vita di sempre” ci salutiamo così con la grande Dori, all’uscita dell’Alcatraz, dove fino all’ultimo sfoggia i due dischi, rigorosamente in vinile, dei Calexico.

Abbiamo visto Calexico live all’Alcatraz di Milano il 27 aprile. Grazie a Ponderosa che ha seguito la promozione, la produzione e l’ufficio stampa dell’evento.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami