Il teatro va a scuola | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

Cultura Sport e tempo libero

Il teatro va a scuola

Spettacolo per ragazzi in diretta streaming dal Cinema Teatro di Chiasso. Nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi SENZA CONFINI grandi e piccini insieme a teatro, lo spettacolo TRE sarà visibile direttamente in classe e con la possibilità di interagire con gli attori

L’arte non si ferma. Lo spettacolo per ragazzi TRE -messo in scena al Cinema Teatro di Chiasso- verrà trasmesso in diretta streaming nelle classi che si saranno annunciate -entro venerdì 26 febbraio 2021-, attraverso il sito web www.centroculturalechiasso.ch. Al termine dello spettacolo sarà possibile per gli allievi interagire con gli attori tramite la piattaforma Zoom.

L’appuntamento è per giovedì 4 marzo 2021, alle ore 14.00

TRE racconta le alterne vicende di una famiglia dei nostri giorni, e il tentativo che tutte le famiglie fanno di dare al mondo una certa immagine di loro stesse, oggi veicolata dalla pesante presenza delle reti social. TRE è uno spettacolo dedicato ai ragazzi, concepito appositamente per una fascia di fruitori di età compresa fra gli 11 e i 18 anni.

Lo spettacolo -di Marta Abate e Michelangelo Frola, con Simone Benelli, Francesco Fontana e Giulia Mattola, produzione Associazione Culturale ScenaMadre, coproduzione Associazione Culturale Gli Scarti-, viene proposto nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi SENZA CONFINI grandi e piccini insieme a teatro; nella modalità in streaming si tratta di una prima assoluta per il Cinema Teatro di Chiasso. L’evento è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nell’impossibilità di accogliere le scolaresche in sala per disposizione delle autorità, il Cinema Teatro intende offrire ad alunne e alunni l’opportunità di seguire uno spettacolo teatrale in tutta sicurezza, nella propria scuola, grazie a una diretta streaming.
Il live streaming dello spettacolo TRE può essere seguito tramite LIM, Smart Board, lavagne interattive, computer o altro, semplicemente collegandosi al sito web del Centro Culturale Chiasso www.centroculturalechiasso.ch.

Dalla stessa pagina, attraverso la piattaforma ZOOM, gli allievi potranno condividere le loro impressioni e porre domande agli attori e agli autori.
La visione dello spettacolo è riservata agli istituti scolastici: gli interessati sono invitati a prendere contatto con il Cinema Teatro entro venerdì 26 febbraio 2021. È richiesto un contributo per alunno di fr. 1.
La prenotazione è obbligatoria; una volta effettuata, agli istituti iscritti saranno fornite le credenziali di accesso (password) allo streaming.
Informazioni e prenotazione:
tel.: +41 (0)58 122 42 74/72
e-mail: cultura@chiasso.ch

tre
Condividi
Tags:

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
* campi obbligatori