“Images you should not masturbate to” è la zine autoprodotta di Fra32 e Shyla N

Esce in uno splendido formato la prima collaborazione tra Fra32 e la curatrice e fotografa Shyla N, che si era già distinta con il lavoro Greatest Hits, incentrato sui veterani del writing.

Dopo il successo di Greatest Hits, il cofanetto che conteneva 3 libri sui veterani del writing, Shyla N ha realizzato insieme a uno di loro, precisamente insieme a Fra32, una sorta di monografia-zine che raccogliere diversi aspetti dell’autore, non solo visivi o fotografici, ma anche momenti di vita e pensieri di viaggio. Una narrazione molto fisica, che ha voluto mantenere la dimensione materica del suo prototipo: un libro originale interamente realizzato a mano con collage e macchina da scrivere. Con una ricerca essenziale nel concetto stesso di “lasciare il segno”, ovunque e in ogni dove, la vernice, il pensiero, l’inchiostro del Fra32 rimane trasversale nel cuore del lettore, che ci vede un percorso fatto di viaggi lontani, amicizie e legami, siano essi consolidati, siano essi perduti. Un writing della vita, un racconto autobiografico, un viaggio oltre lo spazio e il tempo, attraverso lo strumento dell’oggetto unico che è si è poi declinato in 300 copie per tutto il mondo.

“Images you should not masturbate to” è realizzato dai due autori senza computer né digitalismo, proprio come le zine degli anni 70 (Sniffin’ Glue, Flipside o Slash, ma meglio). Fra32 ha realizzato tutte le opere dipingendo e disegnando il prototipo originale; quindi, Shyla ha proceduto alla scansione di tonnellate di foto e alla dattilografia di contenuti esclusivi ed inediti.

Album 297×210

Print 4+4 Munken rough gr 200

Cover Munken st 4+0 gr. 400

Paperback sewing thread

Limited edition 300 copies

www.kingkoala.it

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami