Johnny Deep compie 60 anni e festeggia (in musica) anche in Italia

L’attore, che il 9 giugno spegne 60 candeline, sarà sul palco del Marostica Summer Festival 2023 con gli Hollywood Vampires: è l’unica tappa nello Stivale

Foto: Johnny Depp e gli Hollywood Vampires

di Chiara Gallo

Icona di Hollywood, attore di talento – nella sua lunga carriera ha collezionato importanti riconoscimenti, comprese tre nomination agli Oscar e dieci candidature ai Golden Globe- Johnny Depp quest’anno torna sul grande schermo con il film Jeanne du Barry – presentato in anteprima al Festival di Cannes- in cui veste i panni di Re Luigi XV.
Intanto il 2 luglio si esibirà con gli Hollywood Vampires – la “best bar band in the world” formata dall’attore e musicista con Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen – sul palco del Marostica Summer Festival 2023, unica tappa in Italia di una tournée internazionale. Dopo quattro anni di assenza, il supergruppo americano tornerà dunque in Italia in un unico spettacolo.

A proposito degli Hollywood Vampires
Il gruppo musicale è stato fondato da Alice Cooper nel 2012. La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nel loro secondo album in studio “Rise” (pubblicato nel 2019 dalla earMUSIC). Non facendo mistero del loro amore per il rock’n’roll britannico classico, arricchiscono i loro set con brani di The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead e altri.

CURIOSITÀ. In principio Depp scelse la musica
Negli anni Ottanta, Johnny Depp era un giovane chitarrista squattrinato che suonava in una band punk tra le strade e i locali di Los Angeles. Per sbarcare il lunario a un certo punto scelse di dedicarsi alla recitazione. Esordì dunque nel cult horror Nightmare di Wes Craven, che gli cambiò per sempre la vita. Ora Depp si appresta a dirigere il suo secondo lungometraggio, sull’artista italiano Amedeo Modigliani (interpretato da Riccardo Scamarcio. Nel cast anche Al Pacino e Pierre Niney. Le riprese inizieranno a Budapest nell’autunno 2023).

A proposito del Marostica Summer Festival 2023

Sull’evento che si terrà a Marostica dall’1 al 13 luglio 2023, giunto alla sua nona edizione, dichiara Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi e direttore artistico del festival: «Negli anni la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, posizionandosi fra i più prestigiosi eventi della scena europea. Non a caso siamo riusciti a ospitare l’unica data italiana degli Hollywood Vampires, per la quale stiamo ricevendo prenotazioni da ogni parte d’Italia e con provenienze anche dall’estero, così come per i Simply Red.
Il successo di Marostica Summer Festival, dove sono passati negli anni icone come Ringo Star, Simple Minds, Toto, Riccardo Cocciante, Ben Harper, George Benson, è un sapiente mix di diversi generi musicali e di spettacolo, produzioni speciali e prime internazionali, immersi in un teatro all’aperto raccolto e molto suggestivo come Piazza Castello. La scommessa è stata quella di puntare su qualità della programmazione, bellezza del luogo e, in collaborazione con la Città, massima organizzazione nella gestione di notevoli flussi di pubblico, curando sicurezza e ospitalità».

Il Marostica Summer Festival sostiene l’associazione Woman For Freedom. La nona edizione della kermesse è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto Volksbank, Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Gruppo Unicomm (con Emisfero e Famila), Trivellato, Montegrappa, Sidastico, Univer2000, Arredo Group e Vicentinox.

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.
Tutto il programma su: www.marosticasummerfestival.it


Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami