La corsa contro il cancro non si ferma mai

Roma sta per tingersi di rosa. Lo farà domenica 7 maggio, in occasione di Race for the Cure, la più grande manifestazione a livello mondiale impegnata nella lotta contro i tumori del seno.

Le protagoniste sono donne che stanno affrontando o hanno affrontato questa patologia. Ma si tratta di un grande raduno – che si svolge sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana – pensato nel segno della salute, della prevenzione, dello sport e della solidarietà e aperto a tutti.

Più nello specifico, Race for the Cure è l’evento simbolo dell'associazione Komen Italia, organizzazione in prima linea contro la malattia in questione, la più frequente nella popolazione femminile. È basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio della Penisola.

Dal 2000 l’associazione di promozione sociale ha investito più di 23 milioni di euro in oltre 1.500 nuovi progetti per la salute delle donne. Tra i numerosi testimonial che la supportano figurano anche le note attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Con la loro maglia rosa caratteristica della manifestazione, le partecipanti, impegnate nella vita in prova estremamente difficile, vogliono sensibilizzare...

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami