Lucas Laufen in Ticino | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

Sport e tempo libero

Lucas Laufen in Ticino

Nuovi inizi significano anche dire addio a una vecchia vita – creare un nuovo capitolo e lasciartene uno alle spalle.

Nel 2016, il troubador australiano – un cantante e chitarrista folk d’ ispirazione classica si è lasciato tutto alle spalle nella sua città costiera di Port Lincoln, per intraprendere una vita sulle strade europee.

Un pianista competente all’età di 8 anni, un trombettista a 10 anni, Laufen ha scoperto la chitarra acustica e ha iniziato cosi’ a scrivere le sue canzoni. Dopo la scuola, ha iniziato a studiare e lavorare, anche se estenuanti settimane di 60 ore lo hanno tenuto lontano dai suoi quelli che erano i suoi obiettivi.

Registrato a Port Lincoln (Australia) alla cuspide della sua trasformazione europea, l’EP “Goodbye” del 2017 di Laufen è una Master class in bellezza e moderazione, un giro nostalgico che cattura i suoi pensieri e sentimenti nel momento della partenza.

La musica di Laufen è il genere che ci fa fermare e respirare: melodie di falsetto cupo sposate a una chitarra scintillante; orchestrazioni elementari che bramano e si tuffano – la poesia costiera del selvaggio immaginario australiano.

Dopo un duro tour con oltre 150 concerti in Europa, Regno Unito e Australia, Lucas si è recentemente recato in Nuova Zelanda per registrare il suo album di debutto. Prodotto da Ben Edwards (Marlon Williams, Julia Jacklin, Aldous Harding) mentre si era stabilito nella piccola città di Lyttleton, l’album ha svelato gli ultimi due anni di vita dell’australiano tra due parti del mondo. L’album di debutto “I Know Where Silence Lives” uscito il 6 dicembre 2019.

 

PROGRAMMA:

Ore 19 – Lancio del disco e concerto privato (www.eventbrite.ch)

Tondo Music

www.tondomusic.com

Press: Tidy Minghetti – mob. 076.500.45.36, tidy.minghetti9@gmail.com

Condividi
Tags:

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
* campi obbligatori