L’unione fa la forza. Moda e bellezza si alleano con la scienza contro il tumore dell’ovaio

Lo shopping può essere davvero terapeutico. A piccole dosi e senza diventarne dipendenti abbassa l'ansia e lo stress, aiutando anche a mantenersi in forma, e, adesso, può diventare anche utile per una buona causa.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, Rinascente - nota "collezione di negozi" presenti in tutto lo Stivale- sostiene i progetti al femminile di Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Per tutto il mese di Aprile, il 10% del ricavato degli acquisti effettuati negli spazi dei Beauty Bar di Piazza Duomo a Milano e nei punti vendita di Monza e Catania, sarà devoluto a studi innovativi nell’ambito del Progetto Pink Union per contrastare il tumore dell’ovaio e del seno.

Anche un piccolo acquisto può aiutare tante donne affette da questa neoplasia. Secondo i dati, in Italia oggi sono solo 49.800 le donne ancora viventi dopo una diagnosi di tumore dell’ovaio. Troppo poche. Per invertire la rotta la ricerca punta su due armi:

-la possibilità di anticipare la diagnosi della malattia e delle sue recidive
Purtroppo, nell’80% dei casi, a causa della sua asintomaticità, il tumore dell’ovaio viene diagnosticato tardivamente, in stato già avanzato o metastatico. Intercettarlo prima e riconoscerne le diverse tipologie, rendendolo più facilmente curabile, sono gli obiettivi...

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami