Onda verde anche nel mondo delle due ruote | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

Scienza e innovazione

Onda verde anche nel mondo delle due ruote

Ad EICMA Qooder presenta la più grande offerta di scooter elettrici del mondo, aggiungendo alla propria gamma le 4, le 3 e le 2 ruote ad emissioni zero.

Dopo l’annuncio di Qooder del suo sbarco internazionale nei mercati USA, ASIA e UAE con i suoi veicoli di punta, capaci di attrarre un pubblico sofisticato e allo stesso tempo innovativo, la società, con sede a Vacallo, ha ulteriormente accentuato la competitività della sua innovativa gamma di prodotti. Ben sette sono le novità che sottolineano, come Qooder, sia oggi la marca che offre la più vasta gamma di scooter elettrici al mondo. Gli scooter a batteria sono il quattro ruote eQooder, il tre ruote QVe e l’Oxygen.

Novità assolute che rappresentano un ulteriore primato.

I veicoli elettrici dell’azienda svizzera sono anche i più potenti della propria categoria: 60 Cv per l’eQooder e 46 Cv per il QVe, con punti di coppia da primato (rispettivamente 110 e 106 Nm). Da sottolineare anche l’enorme lavoro del costruttore per il fattore peso che, sulla bilancia, si presenta con una differenza minima, fra i modelli termici e quelli a batteria, ma con una potenza del motore praticamente doppia. Inoltre su entrambi i due modelli debutta la retromarcia e la frenata rigenerativa. Per quanto riguarda l’autonomia, l’eQooder è in grado di percorrere 150 chilometri ad emissioni zero mentre sono 110 km per il QVe. Lo squadrone delle altre novità prevede il debutto del Qooder termico “atto secondo”, la versione off road xQooder, il nuovo QV3 ed il Nuvion.

NUOVO EQOODER: come il fratello termico, si guida con patente B.

Si chiama eQooder ed è il primo e unico veicolo al mondo con 4 ruote basculanti a zero emissioni, potente e sportivo. eQooder gode di un’autonomia che arriva a 150 km, con ricarica delle batterie in meno di 6 ore (collegabili ad una qualsiasi presa di corrente standard da 220V), dispone di retromarcia e frenata rigenerativa. Il motore vanta una potenza da 45 kW con coppia massima da 110 Nm. È inoltre dotato dell’eHTS -Electronic Hydraulic Tilting System- e della tecnologia motoristica californiana della Zero Motorcycles, azienda specializzata nel settore delle 2 ruote elettriche da oltre dodici anni. eQooder è l’ideale per viaggiare in centro città e per la mobilità quotidiana, con la possibilità di scegliere tra 3 modalità di guida: Eco, Sport e personalizzabile oltre a uno schermo LCD da 5.6 pollici e fari a Led. Sull’eQooder, in vendita dalla prossima primavera, ci sono tutte le novità estetiche della nuova gamma Qooder e, come il fratello termico, si guida con patente B.

Condividi
Tags:

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
* campi obbligatori