Nuova permanenza Inas nel Cantone Argovia

A partire dal mese di settembre il Patronato Inas Svizzera si avvicina ai propri assistiti residenti nel Cantone di Argovia con una nuova permanenza nella città Brugg, presso la sede regionale del sindacato SYNA.

Di Inas Zurigo 29 agosto 2024

Da sinistra: Bajram Arifaj, Oliver Hippele, Nadya Pfister, Olga Fulciniti e Neqir Niftar. © Patronato Inas Cisl 2024

 

L’idea del progetto di collaborazione tra il Sindacato ed il Patronato nel cantone di Argovia è nata molto tempo fa ed avanzata nel mese di giugno 2024. Grazie a Diana Gugliotta, responsabile dell’amministrazione Syna, e ai segretari regionali Bruna Piccirillo e Bajram Arifaj, le operatrici del Patronato Inas di Zurigo, Olga Fulciniti e Giuliana Zezza, è stato completato il piano di permanenza, affrontando tematiche che vanno dalle competenze richieste agli aspetti organizzativi più specifici.

Attualmente il Patronato Inas è presente a Brugg il primo venerdì di ogni mese, previo appuntamento. Tutte le persone residenti nel Cantone Argovia e vicinanze potranno usufruire dei servizi del Patronato Inas contattando direttamente la sede di Coordinamento a Zurigo al seguente numero 044 241 38 64, oppure chiedere ulteriori informazioni al sindacato Syna di Brugg, al numero 056 448 99 01.

Il sindacato INAS ringrazia tutti i colleghi del sindacato Syna per la loro disponibilità e competenza nell’ambito del diritto del lavoro e disoccupazione. Nello stesso tempo l’Inas Svizzera invita tutti gli interessati a contattarci al più presto per le seguenti domande:

Prestazione di vecchiaia in Svizzera ed in Italia;
Questioni di rendita di invalidità;
Domande relative alle prestazioni di rendita;
superstiti in Svizzera / Italia e successioni;
Verifica dei periodi assicurativi.

 
Corriere dell’italianità


Dal 1962 la voce della comunità italiana in Svizzera

https://corriereitalianita.ch
Indietro
Indietro

Nel 2025 aumentano le rendite AVS/AI e gli assegni familiari

Avanti
Avanti

Il divario tra i salari in Svizzera è sempre più marcato