INAS | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

L’Inas, patronato della Cisl, è un istituto di assistenza e consulenza giuridico-sociale. Da più di 70 anni fornisce gratuitamente consulenza e tutela a milioni di lavoratori, pensionati, cittadini immigrati ed emigrati nella gestione dei diritti locali e all’estero. Inas Cisl si occupa di attestazione della pensione italiana (modello CU), compilazione moduli RED/EST, prestazioni di vecchiaia, invalidità e vedovanza in Svizzera e all’estero, verifica posizioni contributive in Italia e in altri stati, prestazioni previdenza secondo pilastro, prestazioni complementari (sociale), infortuni e malattie professionali, prepensionamento FAR/RESOR e tanto altro.
Con una rete di oltre 700 uffici in Italia e oltre 90 all’estero, nei Paesi di maggiore emigrazione italiana, con noi le risposte sono dietro l’angolo! www.inas.ch

EVIDENZA

Libera circolazione delle persone e disoccupazione

Buongiorno, vivo da 5 anni in Svizzera ma vorrei cercare un impiego in un altro Paese. Posso beneficiare delle prestazioni di disoccupazione all’estero? Grazie.                                                                                                                      … continua a leggere.

Leggi Tutto »