CORSI – Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana – è la società regionale SSR che rappresenta il pubblico della RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana).
Ci impegniamo e contribuiamo all’adempimento del mandato di servizio pubblico audiovisivo nella Svizzera italiana e ne promuoviamo attivamente l’importanza e i valori nella società civile e sul territorio, con particolare attenzione alla Svizzera di lingua e cultura italiana.
Difendiamo e promuoviamo l’indipendenza – sia quella del servizio pubblico dei media sia la nostra – nei confronti dello Stato, delle entità sociali, politiche ed economiche e in quanto voce della società civile a cui sta a cuore il servizio pubblico e i valori che veicola. Proponiamo occasioni di riflessione e di dibattito sui principi, sullo sviluppo e sulla qualità del servizio pubblico.
Siamo parte della SSR SRG, ma svolgiamo un ruolo di critica costruttiva e di trasparenza per contribuire a garantire la qualità dell’offerta del servizio pubblico dei media.