Oliver Onions agli Arcimboldi: la storia sono loro

I fratelli De Angelis, “giganti delle colonne sonore”, si esibiranno nel teatro milanese cavalcando tutte le hit che li hanno resi immortali. Da Bud Spencer a Sandokan.

Autentico appuntamento con la storia lunedì 6 giugno quando i leggendari Oliver Onions si presenteranno sul palco degli Arcimboldi di Milano. L’organizzazione di Concerto Music, dopo lo straordinario show della Capitale, regalerà agli appassionati una serata da brividi grazie alle musiche dei fratelli De Angelis. Tra i pochissimi artisti nostrani di autentico respiro internazionale ancora in circolazione, Guido e Maurizio ripercorreranno quasi sessant’anni di carriera con non pochi momenti garantiti di pura emozione tra le fila del pubblico meneghino.
Assistere dal vivo a coloro che hanno composto decine di colonne sonore indimenticabili (e non solo) è infatti una vera e propria rarità. Negli ultimi trent’anni sono state pochissime le apparizioni pubbliche del duo, alcune a dir poco clamorose come i bagni di folla di Budapest e Berlino, occasioni che hanno, se mai ve ne fosse ulteriore bisogno, consacrato nella categoria del mito i musicisti laziali.

Prepariamoci allora per una data solenne dove riecheggeranno nel teatro della Bicocca gli inni spensierati dei film di Bud Spencer e Terence Hill, le note di cartoni animati del calibro di Galaxy Express 999 e l’urlo di Sandokan.

Questa la forza degli Oliver Onions, band capace di raccontare con (solo apparente) leggerezza autentiche fiabe sonore, di evocare amicizie e avventure straordinarie e di descrivere un mondo dove divisioni e diatribe non sono nemmeno lontanamente contemplate. Sarà anche l’occasione per ricordare il mitico Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer, compagno di squadra dei De Angelis in mille occasioni. Perché la storia e i ricordi, quando sono così splendenti, ci fanno commuovere ma ci donano anche la forza grazie a un live come questo che ci aiuta ad andare avanti con il sorriso stampato sul volto.

Gli OLIVER ONIONS sono pronti a estendere il loro abbraccio ai fan con uno speciale concerto. 6 giugno 2022, alle 21 al Teatro Arcimboldi di Milano.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami