Anche Zurigo celebra il design italiano nella lingua di Dante

Martedì 5 settembre appuntamento al Liceo Artistico col designer di fama mondiale Alex Terzariol

Compie 7 anni in questo 2023 l’Italian Design Day, rassegna ideata per promuovere il design italiano all’estero e non solo.

La giornata è stata istituita anche per sostenere le esportazioni e l’internazionalizzazione delle imprese di questo comparto, far conoscere a livello internazionale le capacità tecniche e creative degli operatori italiani e favorire il turismo nel Belpaese. Per questo vengono organizzate molte iniziative.

A Zurigo, al Liceo Artistico martedì 5 settembre 2023 alle ore 19, in occasione dell’Italian Design Day, è atteso il designer di fama mondiale Alex Terzariol.

L’ambasciatore del design italiano racconta di distretti italiani, di contesti capaci di generare maestrie e genialità. Dall’incontro tra imprenditori, designer e artigiani, infatti, nascono le eccellenze del design made in Italy, icone premiate con il Compasso d’Oro (istituito nel 1954, è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design).

L’evento si tiene in lingua italiana.

L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati, motivo per cui l’iscrizione è obbligatoria cliccando QUI, oppure chiamando lo 044 202 48 46. Per annullare la vostra iscrizione, scrivete a iiczurigo@esteri.it.

ITALIAN DESIGN DAY 2023
martedì 5 settembre 2023, ore 19.00
Liceo Artistico, Parkring 30, Zurigo
Mezzi pubblici da Zurigo stazione centrale (HB): tram no. 13 direzione “Zürich, Albisgütli” fino alla fermata “Bahnhof Enge/Bederstr”, 3 min a piedi

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami