Prix SVC Svizzera italiana: scelti i 5 finalisti del Premio che vuole creare lavoro

Compie 10 anni il Riconoscimento che promuove le piccole e medie imprese per favorire la realizzazione e il mantenimento di posti di lavoro nella Confederazione

Il 15 maggio 2024 si terrà la cerimonia di premiazione del Prix SVC Svizzera italiana, istituito 10 anni fa da Swiss Venture Club (associazione no profit indipendente di imprenditori per gli imprenditori), il cui obiettivo è quello di sostenere e promuovere le piccole e medie imprese, forza trainante dell’economia svizzera, e di contribuire alla creazione e al mantenimento di posti di lavoro nel Paese.

La giuria ha intanto individuato i cinque finalisti di questo ambito riconoscimento. Eccole:


Camillo Vismara SA di Cadro: azienda famigliare specializzata nei sollevamenti con autogrù, trasporti speciali, noleggio piattaforme di lavoro telescopiche e custodia di merci e macchinari. Fondata nel 1959, oggi dà lavoro a 38 persone (www.vismara.ch)

Cetra Alimentari SA di Mezzovico: un punto di riferimento in Svizzera e all’estero per quanto riguarda la produzione, l’importazione, il confezionamento e la distribuzione del formaggio. L’azienda fondata nel 1977 impiega 20 persone (www.cetra.ch)

Pagani Pens SA di Lamone Cadempino: l’azienda svizzera è leader mondiale nel campo delle tecnologie per lo sviluppo e l’innovazione degli strumenti di scrittura, che esporta in tutto il mondo. Attualmente impiega 291 persone in Ticino (www.paganipens.com)

Podium Industries SA di Cadenazzo: fondata nel 1980 dà lavoro a 40 persone. Si tratta di un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di arredamento d’interni, in particolare di cucine (www.podiumindustries.ch)

Vasconi SA di Mezzovico: azienda ticinese con oltre 25 anni di esperienza nella trasformazione di metalli difficili da lavorare. Dà lavoro a 50 persone (www.vasconi.ch)

Lo SVC (Swiss Venture Club) è sostenuto dal partner strategico Credit Suisse, Premium Gold Partner, dai Gold Partner Emil Frey, IWB, Mazars, la Mobiliare e Swisscom nonché da numerosi altri sponsor.

I PREMI

L’azienda vincitrice del Prix SVC Svizzera italiana 2024 si aggiudicherà la partecipazione a un viaggio per imprenditori offerta da Credit Suisse e un buono formazione della Supsi.
Al secondo classificato Mazars offrirà la partecipazione a un viaggio-studio in Spagna.
Il terzo premio consiste in un buono per un evento di team offerto da Swisscom.
Le altre due aziende riceveranno da Emil Frey un buono del valore di CHF 5’000.

Inoltre, La Mobiliare estrarrà tra il pubblico un premio consistente in un workshop creativo nel castello di Thun.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami