Social Distortion: il tour celebrativo (anche) a Milano e a Zurigo

Prosegue il calendario rovente del Carroponte: ospite la leggendaria band del frontman Mike Ness per un ritorno caldo in Europa.


Dopo sette lunghi anni di attesa saranno nuovamente in Italia i Social Distortion. Il quartetto made in California è pronto a portare il proprio inconfondibile stile nella location di Sesto San Giovanni, in quello che sarebbe dovuto essere il tour celebrativo dei quarant’anni della band, più volte rimandato a causa del covid. Questa volta niente stop per l’organizzazione di Hub Music Factory e per tutti fan di Ness in un’appuntamento che ripercorrerà i maggiori successi della carriera di una delle formazioni storiche della West Coast. Troveranno spazio tutti i grandi classici: dalla splendida rivisitazione di Ring of Fire passando per le cavalcate di Mommy’s Little Monster, Ball and Chain e Story of My Life.

Un evento molto raro quello di poter assistere ad un concerto esclusivo del gruppo. I loro passaggi in Europa sono stati infatti quasi sempre legati a partecipazioni nei festival di grido, questa volta invece (come capitato in Italia al Live di Trezzo nel 2015) la scena ed il palco avranno un solo inimitabile sound.

I Social Distortion sono per natura dei veri e propri sopravvissuti del mondo della musica. Nelle quattro decadi dietro basso, chitarra e batteria, non sono mai mancate le disavventure, i lutti e i momenti bui, in cui si è arrivati a scioglimenti e conseguenti reunion.
Insieme a questo c’è però sempre stata la voglia di continuare a ruggire, a reggere i palchi di mezzo mondo come pochi artisti di livello internazionale sanno fare. E allora prima della data di Zurigo all’X-tra del 31 maggio i seguaci di Mike Ness e della sua creatura si riverseranno in massa al Carroponte, per un lunedì sera dai chiari ed inconfondibili toni punk rock, blues e country.

I Social Distrotion suoneranno il 30 maggio live a Milano, Carroponte. Proseguiranno il 31 maggio a Zurigo, presso X-Tra. Si ringrazia Hub Music Factory per promozione e ufficio stampa.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami