Arriva la “Passeggiata musicale” della Scuola di Musica del CSI. Per “andare incontro alla gente”

Un progetto all’insegna della condivisione. Nel 2023 quattro concerti, quattro famiglie di strumento e quattro tappe diverse in Ticino

“Andare incontro alla gente”: è questo il concetto cardine di uno dei progetti per il territorio della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Stiamo parlando della “Passeggiata musicale con la Scuola di Musica”, che attraversa il Ticino.

La musica avvicina, regala emozioni, spinge alla condivisione e all’ascolto.

L’appuntamento è dal 3 al 10 giugno 2023 in quattro tappe: Locarno, Riva San Vitale, Lugano e Mendrisio.

Nel dettaglio, si parte dal Teatro Paravento di Locarno, sabato 3 giugno 2023 alle ore 15:00 con un concerto di pianoforte, musica antica e canto;
domenica 4 giugno 2023 alle ore 17:00 nell’Atrio delle Scuole medie a Riva San Vitale si terrà un concerto di chitarre;
sabato 10 giugno 2023 alle ore 15:00 si fa tappa a Lugano e a Mendrisio con due concerti: il primo vede impegnati archi, arpa e piccole voci, il secondo invece sarà un concerto di fiati e percussioni.

La Passeggiata musicale è una manifestazione biennale organizzata dalla Scuola di Musica a favore di tutta la popolazione e in particolare dei giovani.
Sin dalla prima edizione del 2006 ha accolto numerose scuole di musica, cori, bande e ha dato spazio al circo, al teatro, alla danza e alla cinematografia, favorendo il dialogo tra le diverse forme di espressione artistica.

Foto: Passeggiata musicale SMUS, 2022 ©CSI

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami