IL GRUPPO MENIAL SI ESIBISCE DA TONDO MUSIC PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM – “LOST EMOTIONS”

NUOVO DISCO FIRMATO DAL GRUPPO MENIAL – COMUNICATO STAMPA

I due musicisti di Mendrisio, entrambi classe 1972, uniti da una grande passione per la sperimentazione e la musica elettronica presentano la formula elektro-rock firmata Menial.

I Menial nascono nel 2005, dopo la fine del progetto Elyan. Walter Petrogalli, tastiere e voce, e Fabio Malinverno, chitarra, sono gli ideatori e i membri originali della band. Il loro progetto musicale si realizza con l’idea di creare, attraverso l’elettronica e la chitarra elettrica, un effetto sonoro di grande impatto definito elettro-rock-new wave. Nel 2008 segue un secondo mini album omonimo, con 5 brani originali, sempre autoprodotto.

“L’idea di un brano nasce a volte per caso: basta un riff di chitarra, un giro di tastiera o una traccia di batteria che una nuova melodia prende forma. I testi invece rispecchiano uno stato d’animo o le esperienze di un vissuto.”

Nel 2005 pubblicano l’album “Desiderio totale”, autoprodotto e con composizioni originali in italiano. La svolta arriva nel 2013 con l’uscita di “Next floor”: un disco di 9 brani composto interamente dai Menial dal quale sono stati tratti alcuni singoli passati alla radio e in video.

Nel concerto che si terrà da Tondo Music, presenteranno il nuovo disco “Lost Emotions”.  12 brani, di cui 4 old releases registrati precedentemente con una tecnologia diversa, ma di grande impatto.

Dal frutto di tanta passione e lavoro possiamo lasciarci ipnotizzare da un suono tormentato, malinconico e cupo, ma allo stesso tempo armonico, profondo e soave. Una band dallo stile ricercato che si esibirà venerdì 29.11 alle 18.30 nella Tree House di Tondo Music.

Venerdì ¦ 29.11.2019

Ore 18.30 – private concert

(è richiesta la registrazione:  https://www.facebook.com/events/1204873629702310/)

Tondo Music
www.tondomusic.com

Press & contact
TidyMinghetti – mob. 076.500.45.36
tidy.minghetti9@gmail.com

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami