L’8 marzo con Berna Arte e Cultura, per parlare della condizione femminile in lingua italiana

Si cenerà e si dialogherà con Carlotta Bernardoni-Jaquinta, che ha tradotto in italiano il libro vincitore del Premio di letteratura svizzero del 2023. I posti sono limitati. Ecco come prenotare

Una serata speciale e una cena in compagnia per parlare di letteratura e di temi legati alla condizione femminile. Questa è l’a proposta di Berna Arte e Cultura in occasione della Giornata internazionale della Donnavenerdì 8 marzo 2024.

Si parte dal libro vincitore del Premio di letteratura svizzero del 2023: La Moglie di Anne-Sophie Subilia.
Qui l’intervista fatta dal Corriere dell’Italianità ad Anne-Sophie Subilia: “Oggi le donne in Svizzera fanno sentire sempre di più la loro voce. È la giusta direzione”

All’evento sarà ospite la traduttrice del libro per l’italiano, Carlotta Bernardoni-Jaquinta, che dialogherà con l’autrice Sara Catella e il pubblico presente.

La cena con discussione avrà luogo nei locali storici del salotto Siena, presso il Ristorante Lorenzini a partire dalle 18.30.

La partecipazione è limitata a un massimo di 14 persone, è dunque necessario annunciare l’a vostra ‘eventuale partecipazione tramite il formulario presente sul sito web di Berna Arte e Cultura.

Di seguito i prossimi eventi in programma di Berna Arte e Cultura:

9 marzo 2024: Conferenza introduttiva alla visita al CERN di Ginevra, Casa d’Italia, ore 17.00 – prenotabile sulla pagina dedicata sul sito di Berna Arte e Cultura.

16 marzo 2024: Visita guidata al CERN, Ginevra ore 13.30 – posti esauriti

14 aprile 2024: Visita guidata in italiano con la mediatrice d’arte Rosalita Giorgetti Marzorati alla mostra Sara Morris. All systems fail, ore 15.00 Zentrum Paul Klee. I biglietti vanno riservati in anticipo esclusivamente sul sito del museo.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami