La Calabria porta i suoi tesori in Svizzera

Una serata esclusiva a luglio e una serie di iniziative fino a dicembre per far conoscere anche in territorio elvetico il patrimonio culturale, gastronomico, culturale e artistico di questa preziosa regione del Sud Italia

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e la Regione Calabria collaborano assieme per svelare, mese dopo mese, fino a dicembre, le bellezze di questa regione del sud Italia, poco nota ma ricca di opportunità e di tesori da scoprire.

Dopo il primo appuntamento svoltosi a Martigny, giovedì 13 luglio dalle ore 18:00 sarà Zurigo a ospitare il secondo evento previsto in cartellone. Al Ristorante Frascati (Bellerivestrasse 2, 8008 Zürich), sulle sponde del lago di Zurigo, a pochi passi del centro storico cittadino, una serata esclusiva permetterà di conoscere a tutto tondo la Calabria, tra turismo, enogastronomia, sport, benessere e cultura.

Prima di cena si andrà, infatti, alla scoperta della storia, dell’arte e della cultura millenaria di quella che era parte della Magna Grecia. Non mancheranno momenti di approfondimento e di informazione relativi al mare blu cobalto, alle coste incontaminate e selvagge, alle numerose opportunità rivolte agli amanti degli sport outdoor e alla saporita cucina calabrese.

Non solo ‘nduja!

bergamotto

Durante la serata del 13 luglio si potranno scoprire o riscoprire sapori autentici e genuini, come il bergamotto, che rendono la Calabria famosa nel mondo.

Grazie alla presenza del giornalista e moderatore poliglotta Stephan Lendi, il pubblico potrà seguire ogni singola fase delle presentazioni, alle quali parteciperanno anche i rappresentanti della Regione Calabria.

Programma:

Ore 18:00 Arrivo e registrazione
Ore 19:00 Scoperta interattiva della Regione
Ore 19:30 Sessione di Q&A
Ore 19:45 Flying aperitivo a base di prodotti calabresi
Ore 21:00 Termine della serata

Partner attivi e special guest della manifestazione: il Consolato Generale d’Italia a Zurigo e l’Istituto di Cultura Italiana.

L’evento a Martigny
Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami