Novità e svago. Le FFS svizzere lanciano il treno da Basilea all’Europa-Park in Germania

Il RailCoaster sarà attivo dal 18 maggio al 3 novembre 2024 tutti i fine settimana e in alcuni giorni festivi

Dal 18 maggio i viaggiatori svizzeri potranno usufruire di un nuovo collegamento delle Ferrovie Federali Svizzere SA (FFS) con un treno che porterà direttamente all’Europa-Park e al parco acquatico Rulantica in Germania.

Il RailCoaster sarà attivo tutti i fine settimana e in alcuni giorni festivi e viaggerà direttamente da Basilea a Ringsheim. Da lì i clienti verranno accompagnati con un bus navetta all’Europa-Park o al Wasserwelt Rulantica. L’offerta è valida fino al 3 novembre 2024 (e include giornate quali il 20 maggio, il 1° agosto e il 1° novembre).

I biglietti RailCoaster con ingresso all’Europa-Park costano 89 franchi in seconda classe, 99 in prima. Quelli che comprendono l’ingresso a Rulantica sono disponibili a 84 franchi in seconda classe, 10 in più se ci si vuole accomodare in prima.

I ticket devono essere acquistati anche per i bambini dai 4 anni in su. Il RailCoaster è accessibile con passeggini e sedie a rotelle. È previsto, inoltre, il 20% di sconto sul viaggio di andata e ritorno dal luogo di domicilio a Basilea FFS. È una tratta che può essere percorsa nel rispetto dell’ambiente: il nuovo treno, infatti, è alimentato al 100% da corrente ecologica.

Alcune novità di questo mese, poi, riguardano i dipendenti dell’azienda ferroviaria. In seguito dell’accordo trovato tra le FFS e le parti sociali a dicembre 2023, dopo lunghe trattative, a partire dal 1° maggio sono stati predisposti incrementi generali dei salari pari all’1,0%.

Sono stati inoltre aumentati i salari individuali, in base al sistema retributivo, con un rialzo sempre pari all’1,0%. Già a gennaio, infine, è stato versato un bonus una tantum come indennizzo parziale dell’inflazione: 1.000 franchi per grado di occupazione del 50% o superiore, 500 franchi per grado di occupazione inferiore al 50%.


Per ulteriori informazioni sul RailCoaster cliccare QUI

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami