Torna la “Passeggiata Musicale”. Un incontro di cultura, socializzazione e divertimento

La 13esima edizione dell’evento si terrà il 25 maggio 2024

Foto: courtesy of Conservatorio della Svizzera italiana

Per tutti gli amanti delle sette note torna l’appuntamento con la Passeggiata Musicale, organizzata dal Conservatorio della Svizzera Italiana in collaborazione con Musica nel Mendrisiotto.

La grande festa della musica, aperta a grandi e piccini, si terrà nel nucleo storico del Magnifico Borgo sabato 25 maggio 2024 a partire dalle ore 15:00. Qui 6 palchi verranno animati da cori, orchestre, gruppi di musica da camera ed ensemble.

I protagonisti saranno gli allievi della Scuola di Musica (bambini, ragazzi e adulti) e del Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana, insieme agli allievi di altre associazioni musicali con i quali la Scuola di Musica collabora regolarmente.

In un percorso che si snoda tra la Chiesa San Giovanni, l’Oratorio Santa Maria, la Sala Musica nel Mendrisiotto, il Sagrato della Chiesa Parrocchiale, il Chiostro Museo d’Arte e il Nucleo della zona pedonale, piccoli e grandi musicisti si esibiranno in tutta una varietà di formazioni e generi musicali con programmi di 30/40 minuti a rotazione.

Per rendere ancora più speciale questo 25 maggio, lo stesso giorno il Dicastero Giovani della Città di Mendrisio organizza la manifestazione a favore delle Famiglie “Giocare liberamente”.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami