Una grande tradizione in musica: il concerto dei Solisti del Conservatorio della Svizzera italiana

Marc Kissóczy

Accompagnati dall’OSI (Orchestra della Svizzera Italiana), i solisti che completano il Master of Arts (MA) in Specialized Music Performance si esibiranno mercoledì 28 giugno 2023

Il Conservatorio della Svizzera italiana e l’Orchestra della Svizzera italiana rinnovano un’importante tradizione che ogni anno, nel mese di giugno, coinvolge i solisti del Conservatorio della Svizzera italiana che completano il Master of Arts (MA) in Specialized Music Performance.

Integrato nel curriculum accademico, il Concerto dei Solisti del CSI con l’OSI equivale all’esame finale di Diploma e testimonia l’eccellenza del percorso formativo della Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.

Quest’anno il concerto si terrà mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 20.30 all’Auditorio Stelio Molo RSI.

Marco Antonicelli
Fernando Fernández Frutos

Diretta da Marc Kissóczy, l’OSI accompagnerà Marco Antonicelli (corno) e Fernando Fernández Frutos (clarinetto) a completamento del Master of Arts (MA) in Specialized Music Performance e Jingzhi Zhang (violino), allieva del Master of Arts (MA) in Music Performance, che partecipa al concerto a seguito di un’audizione.

Jingzhi Zhang


L’entrata è libera.

In programma musiche di Mozart (il celebre Concerto n°5 in La Maggiore KV 219 per violino e orchestra), Weber (Concertino in Mi minore op. 45 per corno e orchestra) e Françaix (Concerto per clarinetto e orchestra).

Il concerto è realizzato con il sostegno della Ernst Göhner Stiftung.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami