Vivere a Zurigo. Il corso di integrazione per donne, in diverse lingue | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

Cultura Società Territorio

Vivere a Zurigo. Il corso di integrazione per donne, in diverse lingue

Quest’anno il corso “Vivere a Zurigo” compie 25 anni. Nell’ultimo anno, il 2021, lo hanno frequentato –online e in presenza- oltre 250 donne che parlano ben 13 lingue diverse. Hanno imparato e approfondito diversi argomenti concernenti l’attualità e il quotidiano – si parla di istruzione, lavoro, diritto di soggiorno, politica, scuola, Sanità, assicurazioni e molto altro-, hanno conosciuto meglio la loro nuova città e fatto nuove amicizie.

I nuovi corsi riprenderanno in presenza dal 9 marzo a Zurigo. Durata del corso: dal 9 marzo 2022 al 29 giugno 2022, ogni mercoledì dalle 8:45 alle 11:15. Sono previsti servizi di assistenza all’infanzia per chi porta i bambini con sé.

 Il corso si svolgerà nuovamente in diverse lingue, precisamente in arabo, cinese, tedesco* (per stranieri da A2/B1), inglese, francese, italiano, giapponese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tailandese, tigrino.

La partecipazione al gruppo del corso di tedesco è adatta anche alle donne che vivono da molto tempo in Svizzera e vorrebbero saperne di più su argomenti quotidiani.

Info: Integrationsförderung Stadt Zürich, Stadthaus, Stadthausquai 17, 8001 Zürich
www.stadt-zuerich.ch/integration
Telefon 044 412 37 37

Tags: