A Verona e nel mondo, l’Italia del vino fa il botto

Con 93 mila presenze complessive, di cui 29.600 straniere, ha appena chiuso i battenti la 55esima edizione di Vinitaly, la grande e storica manifestazione internazionale dedicata al mondo del vino, in scena a Verona, ogni anno, dal 1967. E tutto è già pronto per le nuove tappe in programma in Cina.

Infatti, con il sostegno di Ice (Italian Trade & Investment Agency), agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese tricolori, la kermesse, per alcune presentazioni, degustazioni e masterclass, si sposterà a Chengdu l’11 aprile, per poi proseguire a Shenzhen, il 14 aprile, dove è attesa la presenza di oltre 450 espositori provenienti da 20 Paesi. Dall’11 al 13 maggio 2023, sempre a Shenzen, si terrà il ‘Wine to Asia 2023’, dove non mancherà una rappresentanza di aziende di primo piano della Penisola mediterranea, legate al mondo dei vini e dei distillati.

Intanto, in occasione dell’ultimo salone veronese si sono delineate alcune interessanti tendenze e strategie di questi segmenti, sulla rampa di lancio per i prossimi mesi...

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami