A Basilea una serata informativa sulla votazione per la tredicesima rendita AVS. I motivi del SI!

Le riforme sulla pensione sono più che mai importanti in questo momento storico. Per approfondire appuntamento il 7 febbraio presso la Casa delle Associazioni

Il 3 marzo 2024 la cittadinanza svizzera e tutti i doppi cittadini sono chiamati a votare per l’iniziativa “Vivere meglio la pensione” per l’introduzione di una 13esima rendita dell’Assicurazione vecchiaia e superstiti (AVS).

GIR – Giovani In Rete – con la Colonia Libera Italiana di Basilea, i Patronati INCA e ACLI, il Partito Democratico svizzero, il Partito Socialista svizzero e il sindacato UNIA, invita a sostenere l’iniziativa del 3 marzo in favore dell’introduzione della tredicesima rendita AVS.

Per questo motivo vi invita a partecipare a una serata informativa che si terrà mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 19:30 a Basilea presso la Casa delle Associazioni (in Erlkönigweg 30, 4058 Basel).

All’evento partecipano Dario Mordasini di UNIA Basel e Sarah Wyss, Consigliera Nazionale SP

Perché votare sì?

1. Crescente Costo della Vita:
affitti, premi delle casse malati, e generi alimentari diventano sempre più cari. Dobbiamo agire ora per garantire che gli anziani possano affrontare questi costi senza preoccupazioni.

2. Diminuzione delle Rendite delle Casse Pensioni:
Non possiamo fare affidamento solo sul secondo pilastro. La tredicesima rendita AVS è la chiave per sostenere coloro che hanno contribuito per tutta la vita al nostro Paese.

3. Tutte le persone che hanno lavorato e contribuito alla propria pensione per tutta la vita meritano una pensione dignitosa.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami