Alex Britti al Lugano Longlake Festival 2024. Unica tappa in Svizzera

Per la prima volta la manifestazione open air ospita ‘Blues to Bop’, il più longevo festival di blues della Svizzera. Il primo ospite annunciato è il chitarrista e cantautore italiano

Alex Britti si esibirà in un’unica esclusiva data in Svizzera, per la precisione a Lugano al Blues To Bop, quest’anno ospitato dal LongLake Festival (l’open air urbano in programma dall’11 al 28 luglio 2024).

Il cantautore e chitarrista si esibirà portando un vasto repertorio che spazia dalle sue celebri hit estive come “Tutti come te” e “Nuda” fino ai brani più recenti che anticipano il suo prossimo album. L’appuntamento è per venerdì 19 luglio nella suggestiva cornice di Piazza della Riforma.
Il concerto, come da tradizione, è gratuito.

Blues to Bop, giunto alla sua 34esima edizione, è il più longevo festival di blues della Svizzera. Questa edizione 2022, dal 19 al 21 luglio, avvolgerà con le sue atmosfere e ritmi coinvolgenti Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro e Rivetta Tell in una tre giorni di concerti gratuiti per celebrare la storia del blues.

Il programma, che verrà svelato progressivamente, è frutto del lavoro di Filippo Corbella, programmatore musicale della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, coadiuvato da Ed Bersier, profondo conoscitore del mondo della musica blues e collaboratore storico di Blues to Bop.

Tutti gli aggiornamenti nel sito longlake.ch

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami