In arrivo le streghe del rock: L.A. WITCH live a Milano | Corriere dell'Italianità

Scrivi la parola o il termine da trovare

EVIDENZA Sport e tempo libero

In arrivo le streghe del rock: L.A. WITCH live a Milano

Foto: L.A. WITCH; Credit: Photographer Marco Hernandez

A distanza di quattro anni dal loro incendiario concerto al Circolo Ohibò, le L.A. WITCH tornano a stregarci con il loro sound avvolgente e ipnotico.

Il 6 maggio, il Biko di Milano ospiterà grazie all’intuito dell’agenzia Costello’s, il live del gruppo tutto femminile L.A. WITCH. Anni fa, l’unico mezzo praticabile per raggiungere la città degli angeli era attraverso la polverosa pista della Route 66. E proprio come le arterie dell’interstatale si aggrappavano al cuore pulsante della California, arrivarono i suoni amplificati di una nuova generazione irrequieta. C’era acido nelle strade e rivoluzione nell’aria, ma c’erano anche Hell’s Angels nei vicoli e la famiglia di Manson nella periferia del deserto. Una colonna sonora che ha ispirato il cinema, i fumetti, le tanto amate serie tv, il sogno americano un po’ sporco di polvere. Chiedilo alla polvere, ask the dust diceva John Fante.

Il sound delle L.A. Witch è proprio questo. Sono i sogni infranti di Ed Wood e quelli splendenti che si consumano allo Chateau Marmont. La giustapposizione del fascino di Hollywood e della disperazione di Skid Row pulsa in ogni riff a tre accordi. E la pericolosa scommessa della tentazione sta in ogni sensuale melodia vocale. L.A. Witch ci ricorda quella rivelazione esaltante che una città può elevarti tanto velocemente quanto può macinarti nella terra. Ci vediamo in via Ettore Ponti, 40 che per una sera non sarà più Milano, ma un posto di confine, prima del sogno americano.

Costello’s Live insieme a Circolo Arci BIKO Milano è orgogliosa di presentare il ritorno in Italia delle streghe di Los Angeles. 6 maggio 2022, al Biko, via Ettore Ponti, 40, Milano. Apertura porte ore 21:00.

Tags:

Jacopo C. Buranelli

Laureato in filosofia presso La Statale di Milano con una tesi sul cinema di Ozu, da molti anni si dedica all’editoria e al mondo dell’arte contemporanea e dello spettacolo. Collabora con diverse test ... Vedi profilo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
* campi obbligatori