Siete innamorati di Bach? Non perdete l’evento di Zurigo in Italiano 2023

Il trio New Phoenix Ensemble omaggia il grande compositore e musicista tedesco, sintesi ideale dei generi e degli stili musicali italiano, francese e tedesco

Il trio New Phoenix Ensemble- costituito da Letizia Elsa Maulà (clarinetto), Jan Willem Troost (violoncello) e Ian Federick de Jong (viola/violino)- si esibirà all’interno di Zurigo in Italiano 2023 con un concerto dedicato a Johann Sebastian Bach e intitolato “Aimez-vous Bach?”.

Il compositore e musicista tedesco rappresenta la sintesi ideale dei generi e degli stili musicali italiano, francese e tedesco: per questo, si può definire il padre della cultura musicale Europea. Ed è in virtù di questo che il Trio ha creato un programma da concerto con al centro le Variazioni Goldberg di J.S. Bach eccezionalmente interpretate dal clarinetto, viola e violoncello, accompagnate da brani musicali di compositrici e compositori di diverse nazionalità.
Ovvero la suffragista inglese Dame Ethel Smyth, l’olandese Rosy Wertheim sopravvissuta alla Shoah, la virtuosa veneziana Anna Bon e il francese contemporaneo Nicolas Bacrî.

“Aimez-vous Bach?” è stato eseguito in varie occasioni istituzionali e in stagioni concertistiche in Italia e in Europa, per esempio al recente concerto al “Garden Citizen’s Concerts” organizzato dal Parlamento Europeo.

PROGRAMMA

Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria cliccando QUI,
oppure chiamando lo 044 202 48 46.
Per annullare l’iscrizione, scrivere a iiczurigo@esteri.it.

Dove e quando:
giovedì 9 novembre 2023, ore 19.00,
St. Peter; St. Peterhofstatt 1, 8001 Zürich
Mezzi pubblici: dalla fermata Bahnhofquai/HB tram no. 4 in direzione “Bahnhof Tiefenbrunnen” fino alle fermata “Rathaus”, 5 min a piedi.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Gli organizzatori di “Zurigo in italiano” comunicano che durante gli eventi vengono scattate delle foto anche con il pubblico. Non saranno ripresi bambini e minorenni. Se qualcuno non vuole essere ripreso, è pregato/a di comunicarlo telefonicamente al numero 044 202 48 46.

Continuare
Abbonati per leggere tutto l'articolo
Ricordami